fbpx

Tecnolab del Lago Maggiore:

Il tuo dispositivo elettrico, testato, approvato e sicuro verso gli
altri dispositivi e verso l’utilizzatore finale

Siamo esperti in prove di compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica (EMC) per
garantire la conformità e la sicurezza dei tuoi prodotti industriali.

L’azienda

1

L’obiettivo principale di Tecnolab del Lago Maggiore è fornire analisi approfondite e test accurati per verificare la conformità dei prodotti alle normative e agli standard europei ed internazionali. Grazie a strumentazione all’avanguardia e a metodi di test avanzati, siamo in grado di supportarvi nella risoluzione di problemi legati al rispetto di requisiti elettromagnetici e nel raggiungimento degli standard di sicurezza previsti dalla legge

PROVE DI COMPATIBILITà ELETTROMAGNETICA

1

Le prove di Compatibilità Elettromagnetica sono le prove per verificare se il dispositivo elettrico produce delle emissioni di campi elettromagnetici che possono
interferire con altri apparecchi / dispositivi e nello stesso momento devono essere immuni ad eventuali disturbi elettromagnetici generati da altre sorgenti. A
completamento delle prove sopra citate, vengono svolte le prove e verifiche documentali di sicurezza elettrica (LVD) per verificare se il prodotto è sicuro per l’utilizzatore finale.

L’obiettivo principale è rendere questi prodotti sicuri per l’uomo e l’ambiente garantendo un livello di qualità ed affidabilità elevato.
Al termine delle prove, il costruttore può utilizzare i nostri Test Report per redigere la dichiarazione di conformità in relazione alle direttive di riferimento (es.2014/30/EU o 2014/35/EU) per poter apporre sul prodotto il marchio C.

Tra i vari dispositivi testati finora nella nostra esperienza, abbiamo verificato disposizione elettromedicali, elettrodomestici, apparecchi di illuminazione, ITE (information technology), strumenti di misura, ad uso professionale e tanti altri.

Richiedi un preventivo
senza impegno o maggiori informazioni
ITER DI SVOLGIMENTO
01.
1

Inviare una richiesta tramite il nostro servizio di assistenza o attraverso il nostro portale dedicato alle richieste, specificando il tipo di test da eseguire e fornendo una scheda tecnica o dati tecnici del prodotto da verificare. Se necessario, siamo in grado di aiutare ilcliente nella scelta delle normative di riferimento più adatte al loro progetto.

02.
1

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie, invieremo una stima di costo tramite e-mail. Se la stima viene accettata, invieremo un’offerta formale e
richiederemo l’invio dei campioni da testare.

03.
1

Di solito, dopo aver eseguito alcuni test, forniremo aggiornamenti intermedi sullo stato dei lavori. Nel caso in cui si verifichino risultati negativi, faremo del nostro meglio per assistere il cliente nella risoluzione del problema.

PERCHé rivolgersi a tecnolab

1
Tempi rapidi di riscontro
Laboratorio multidisciplinare
Ampia flessibilità e disponibilità
Prezzi competitivi
Professionalità garantita
Richiedi un preventivo
senza impegno o maggiori informazioni
Dal 1995 Tecnolab del Lago Maggiore rappresenta un partner affidabile per le aziende che necessitano di prove e test di laboratorio per garantire la sicurezza e la qualità dei loro prodotti industriali.
Tecnolab del Lago Maggiore è un laboratorio accreditato ACCREDIA (LAB N° 0991L), che costituisce una garanzia di imparzialità e competenza tecnica a beneficio del partner tecnologico.
tl-main-logo
CONTATTACI
1

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno, o maggiori informazioni sulle nostre prove di compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica (EMC) Mettiamo la tua sicurezza e il successo dei tuoi prodotti al primo posto.

Compila il modulo di contatto ORA e il nostro team esperto ti contatterà al più presto.
contatta Tecnolab del Lago Maggiore
+39 0323 586514
Via dell’Industria, 20
28924 – Verbania Fondotoce (VB)
info@tecnolabeu.com