Tecnolab del Lago Maggiore è un laboratorio di prove, misure e ricerche che collabora da sempre con a partners che rappresentano le eccellenze italiane. Questa pratica per noi si traduce in un arricchimento costante in termini non solo di competenze, ma anche in termini di introduzione di nuove tecnologie.
L’importanza dei nostri partners
La sfida di Tecnolab è sempre stata quella di garantire laboratori all’avanguardia, personale altamente qualificato ed un approccio transdisciplinare.
Proprio la trasversalità delle nostre competenze e l’ampia gamma di strumenti ci permette di dialogare costantemente con partner di altissimo livello capaci di sviluppare progetti innovativi ad esclusivo vantaggio dei nostri clienti.
La nostra ambizione è essere riconosciuti nel settore come un partner affidabile e riteniamo che l’ampiezza della nostra rete di collaborazioni dimostri questo impegno nello sviluppo di relazioni virtuose.
Perché essere Partner di Tecnolab del Lago Maggiore
La nostra passione, le nostre capacità di sviluppo tecnologico ed in termini di know-how, la nostra crescita commerciale, ci permettono di massimizzare la forza delle nostre partnership. Questo ci offre la possibilità di creare sinergie che facciano davvero la differenza per i nostri clienti.
Promuoviamo lo sviluppo di relazioni che portano ottimi risultati in termini di crescita nostra e dei nostri partners.
L’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica è un ente pubblico nazionale con il compito di svolgere e promuovere attività di ricerca scientifica nei campi della metrologia. Compie ricerche, ampiamente riconosciute a livello internazionale, nel campo della scienza delle misure e dei materiali e sulle tecnologie innovative.
L’associazione promuove la qualità, la sicurezza e la protezione dell’ambiente attraverso certificazioni, prove ed ispezioni competenti ed indipendenti, con l’obiettivo di dare valore aggiunto ai processi, prodotti e servizi, tutelare i consumatori, rafforzare nelle istituzioni, nelle imprese e nei cittadini la piena consapevolezza del valore sociale della valutazione di conformità in materia di qualità, ambiente, sicurezza e sostenibilità.
Siamo lieti di annoverare sui nostri partner un un’eccellenza universitaria a livello mondiale. Alcuni aspetti riguardanti le attività di Tecnolab necessitano di un confronto con realtà accademiche. Gli Atenei torinesi sono da sempre il punto di riferimento di Tecnolab in ambito formativo e culturale.
I prodotti proposti da TissueGraft prevedono l’utilizzo di matrici biologiche opportunamente decellularizzate, al fine di eliminare i rischi di reazione immunogenica in sede di impianto. Le matrici biologiche TissueGraft possono essere attivate e successivamente arricchite con sostanze bioattive (es. antibiotici, peptidi, fattori di crescita, ecc.) al fine di ottimizzarne l’utilizzo chirurgico in base alle esigenze cliniche; tecnologia, questa, unica al mondo e rappresentante una nuova frontiera applicativa.
ICIM S.p.A. è un ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica. Accanto alla certificazione nei settori di meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM è oggi leader per la certificazione delle figure professionali ed è uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
ANFIA è una delle maggiori associazioni di categoria in Italia. Nata nel 1912, da oltre 100 anni ha l’obiettivo di rappresentare gli interessi delle Associate nei confronti delle istituzioni pubbliche e private, nazionali e internazionali e di provvedere allo studio e alla risoluzione delle problematiche tecniche, economiche, fiscali, legislative, statistiche e di qualità del comparto automotive.
Tecnolab è anche socio di:
Associazione che riunisce gli organismi nazionali di normalizzazione di 34 paesi europei.
Le norme UNI sono documenti che definiscono lo stato dell’arte di prodotti, processi e servizi, specificano cioè “come fare bene le cose” garantendo sicurezza, rispetto per l’ambiente e prestazioni certe.
Fondato nel 1909, il CEI è l’Ente riconosciuto dallo Stato Italiano e dall’Unione Europea preposto alla normazione tecnica nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni. Le norme tecniche CEI contribuiscono a definire ciò che le leggi citano come “regola dell’arte”.
28924 – Verbania Fondotoce (VB)
info@tecnolabeu.com