Al fine di rafforzare la filiera Industriale per poter affrontare mercati con normative sempre più complesse Tecnolab del Lago Maggiore ha identificato in UL, Underwriters Laboratories Inc. la risorsa adatta a perseguire questo risultato
UL è un’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza, sviluppa standard e test per prodotti, materiali, componenti e strumenti con particolare riguardo alla sicurezza.
UL, inoltre, valuta e certifica l’efficienza produttiva di un’azienda tramite un programma di analisi della gestione.
Tecnolab del Lago Maggiore può aggiungere la competenza tecnica ideale che costituisce una garanzia di imparzialità a beneficio dei propri clienti. Tecnolab sviluppa la propria attività in quattro principali settori tecnologici: compatibilità elettromagnetica e sicurezza elettrica, meccanico, materiali ed Automotive.
Le due società sono realtà di riferimento in due aree complementari che consentirà di proporre non solo una più ampia gamma di prove e Testing, ma anche di offrire servizi complementari a un ricco tessuto industriale proiettato verso mercati internazionali e orientato alla tecnologia, all’innovazione, alla sostenibilità oltre a un nuovo approccio all’economia circolare che ha bisogno di verificare con rapidità ed efficienza la sicurezza e la conformità delle proprie soluzioni.
UL nello specifico supervisionerà l’esecuzione delle prove presso Tecnolab del Lago Maggiore in accordo alle norme seguenti:
• ASME A112.18.1/CSA B125.1 Plumbing Supply Fittings
• ASME A112.18.6/CSA B125.6 Flexible Water Connectors
• NSF/ANSI Standard 372: Drinking Water System Components – Lead Content: The instrument in our possession, optical emission spectrometer (EOS), allows us to determine lead only in metal components and not in plastic components.